Giovani, assemblea diocesana: ‘Vogliono farvi Tacere, voi Gridate’

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 23 novembre alle ore 18.30 presso l’istituto per geometri di Penitro, Formia, si terrà la prima tappa dell’assemblea diocesana 2018-2019, rivolta in particolare a tutti gli educatori. Inizia, così, il percorso assembleare del nuovo anno pastorale 2018-2019. Tre tappe di un cammino, attraverso le quali, seguendo le indicazioni del nostro vescovo Luigi, la Chiesa diocesana lascerà la parola ai giovani. Loro sono il presente, della Chiesa e del Mondo. Un tempo lungo in cui i giovani saranno i protagonisti, che dopo giugno si aprirà a una nuova fase.

La I tappa, quella del 23 novembre, è dedicata a tutti voi educatori, che avete il difficile compito di accompagnarli a spiccare il volo, a vivere liberi, a osare. Genitori, insegnanti, catechisti, assistenti sociali, allenatori, preti… voi adulti che con i giovani ci “lavorate” ogni giorno.

Circa 20 laboratori saranno l’occasione per ascoltare dai giovani, che saliranno in cattedra, il loro mondo e la bellezza che li attrae. Nell’atto dell’iscrizione, che sarà utile a formare i laboratori, per necessità a numero chiuso, scegliete l’ambito più lontano da voi, quello che vi sembra più critico della vita dei giovani…e aprite il cuore alla bellezza che scorrerà come un fiume.

Gli ambiti da cui scaturiranno i laboratori sono: Sport; Immigrazione; Arte; Cinema; Scuola; Letteratura; Politica; Lavoro; Musica; Sessualità; Pace; Volontariato; Videogiochi; Creato; Social”.

E’ possibile iscriversi al seguente link (clicca qui)

In basso, in allegato, l’invito e la locandina in jpeg.