Caritas contro l’azzardo: prossima Tenda del Buon Gioco a Monte S. Biagio il 5 maggio
Prosegue il programma delle Tenda del Buon Gioco, organizzate dalla Caritas diocesana. L’obiettivo è riscoprire i sani valori del gioco, attraverso la sensibilizzazione nelle piazze, in quanto secondo gli ultimi dati pubblicati dal Gruppo Editoriale GEDI la situazione è allarmante. La media delle giocate pro capite nei Comuni ricadenti nell’Arcidiocesi è di 1450 euro. Si conferma Formia come città che spende di più in azzardo, con una media di 1900 euro l’anno. Peggiora Fondi, con un incremento del 12% sulle SLOT.
Dopo un attento monitoraggio, la Caritas si è impegnata in una serie di attività di sensibilizzazione sul territorio. In particolare, da giugno 2017 coordina il Tavolo di Lavoro contro l’azzardo, a cui hanno aderito la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta, l’associazione Libera Presidio Sud Pontino, Adra Italia e la Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino di Gaeta.
La prossima Tenda del Buon Gioco è prevista per domenica 5 maggio in Piazzale Alzabandiera a Monte San Biagio, dalle 10.00 alle 13.00. Per un momento di condivisione, di riflessione, musica, divertimento e gioco. Quello vero. Per maggiori informazioni scrivere a gaetacaritas@gmail.com, oppure chiamare al numero 324.5356165, servizio Whatsapp disponibile h24.
Equipe Caritas diocesana
ALLEGATO
locandina-tenda-buongioco-monte-san-biagio-pdf