Or.A. si riparte!
I progetti di Caritas Diocesana che erano stati obbligati allo “stand by” per le note restrizioni anti-Covid stanno ripartendo proprio in questi giorni sostenuti da una motivazione, se possibile, ancora più forte.
Tra questi il progetto Or.A. (Orientamento Attivo), che per le sue caratteristiche di valorizzazione e promozione delle attività lavorative, sembra inserirsi nell’attuale momento di ripresa sociale con una forza e aderenza ancora maggiori.
Lo ricordiamo, il progetto è rivolto ai giovani ed è finalizzato all’attivazione di tirocini di inserimento lavorativo in aziende del territorio: una possibilità che crediamo utile sia per chi è in cerca di occupazione, sia per le aziende che possono avvalersi di risorse umane in questa complicata fase di rilancio.
Proprio per dare più rilievo all’iniziativa, interpretando l’attuale contesto di difficoltà socioeconomica, in questi giorni è stato deciso di aumentare il numero di tirocini con l’obiettivo di offrire questa opportunità a più persone possibili.
Per avere ulteriori informazioni e per aderire al progetto è possibile consultare il sito della Caritas Diocesana (caritasgaeta.it) oppure chiamare la segreteria al numero 324.5356165.